20.1.15

Le Teint Accord Parfait_de l'Oréal.


Non è mai successo che mi legassi in particolare a qualche fondotinta..ma con questo mi ci sono trovata davvero bene, tanto che appena fini' la prima boccetta corsi subito a comprarne un altra..

Ormai è un po' che lo utilizzo ho iniziato prima ancora delle vacanze estive, durante le quali poi l'ho abbandonato per un po' poichè ho evitato di truccarmi troppo, ma una volta concluse ho ripreso ad usarlo quotidianamente....

Ho avuto modo di provarlo in 2 colorazioni.. La prima volta acquistai la N2 Vanille(Vanilla) la quale corrisponde perfettamente al mio tono di pelle. La seconda decisi di provare con la D3-W3 Beige Dorè(Golden Beige) che corrispoinde ad una tonalità leggermente più scura. Proprio per questo motivo ultimamente ho acquistato una terza boccettina, anch'essa nella colorazione Vanille poichè ritengo che il Beige Dorè sia un po troppo scuro per la mia carnagione.


Beige Dorè - Vanille                               Beige Dorè - Vanille

Accord Parfait è un fondotinta unificante e perfezionatore che si adatta al  colorito e alla grana della pelle.. e in questo è proprio come riportato sull'etichetta.
A livello di coprenza mi ci sono trovata davvero bene, poichè dona un colorito perfetto e unificato, mantenendo un effetto molto naturale, infatti cosa importante è che non lascia "l'effetto mascherone" sul viso, inoltre è in grado di coprire tutte le mie piccole imperfezioni, che non sono eccessive, per cui sulle pelli più imperfette penso non coprirà al 100% .. Io comunque dopo aver steso sul viso Accord Parfait utilizzo il correttore per coprire le occhiaie o qualche brufoletto occasionale che voglio nascondere.. però anche applicato da solo da al viso un altro aspetto, infatti quando capita che vado di corsa e mi scoccia di uscire con la mia "bellissima faccina cadaverica", applico Accord Parfait (e al massimo un mascara) e Via!!
Si applica facilmente sia con le mani che con pennello.. io utilizzo lo stipple brush e mi trovo un amore.
In termini di durata si può dire che duri tutta la giornata, e anche dopo ore la pelle non risulta unta.

Sinceramente parlando, ho poco da ridire su questo prodotto..
Forse l''unica pecca è che a volte, quando sorrido ai lati della bocca si evidenziano le rughette d'espressione, e quindi sono costretta a ritoccarlo un po'.
Considerando che è da parecchio tempo che desideravo trovare una base adatta alla mia pelle, sia per colore che per consistenza non  mi ritengo insoddisfatta.. questo è uno dei migliori fondotinta tra quelli che ho provato.

Quantità: 30ml
Prezzo:
 € 15,00 circa


Fabiana.♥

11 commenti:

  1. il prezzo è in linea con gli altri prodotti in commercio ma dato che non ho ancora trovato una base che faccia al caso mio terrò presente i tuoi consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci sono trovata proprio bene, ed anche una mia amica a cui l'ho consigliato.. Può essere che anche tu possa trovarti bene :D

      Elimina
  2. i fondotinta della l'oreal sono sempre molto buoni....l'unica cosa che non mi tenta mai è il prezzo... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si in effetti se ne trovano anche di più ecoonomici, però devo dire che dura davvero parecchio ;)

      Elimina
  3. L ho provato ma non mi ha pienamente soddisfatta per cio che concerne la coprenza.
    Ottima invece la gamma di colori proposta..
    Bacio
    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero!!! Uno dei motivi per cui mi è piaciuto cosi tanto è anche per le colorazioni, ad esempio quella che utilizzo io è identica al mio tono di pelle, tanto che sembra che sul volto non abbia il fondotinta.. o_O

      Elimina
  4. Io sono sempre alla ricerca del fondotinta ideale...lo proverò!
    Baci
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissà, magari provandolo ti troverai bene anche tu ;)
      Un bacio!! ^^

      Elimina
  5. L'ho puntato da un pò questo fondotinta, ne ho sentito sempre parlare bene. Per caso irrita la pelle? Perchè a me capita a volte che alcuni fondotinta mi facciano uscire brufoletti e imperfezioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nono, almeno a me non irrita.. e nelle varie recensioni nn mi è mai capitato di leggere che abbia irritato qualcuno...Certo,qualche brufoletto occasionale ogni tanto mi esce xD..ma più che altro è legato al periodo del mese in cui dovrebbe venirmi il mio caro ciclo -.-"

      Elimina
  6. Lo conosCo bene questo fondo l'ho usato insieme alla cipria della stessa linea, mi sono trovata bene.
    Www.valeluna83.blogspot.it

    RispondiElimina