4.5.16

Metodo Naturale per denti più lucidi e bianchi.

Questo è un post un po' diverso da quelli che pubblico di solito, dunque inizio col porvi un quesito:
Sapevate che è possibile rendere i propri denti più lucidi/brillanti grazie a 2 soli ingredienti? 
Ebbene sì è possibile, e i 2 ingredienti in questione sono: Olio di cocco e Curcuma.





Fino a qualche settimana fa anche io non immaginavo che questi ingredienti potessero essere impiegati per un tale scopo sui denti... E' stato girando sul web che sono venuta a conoscenza di questo particolare utilizzo topico....e incuriosita ho voluto provare per capire di cosa si trattava.


Il procedimento è semplicissimo: Non ho fatto altro che mettere davvero poco olio di cocco in una tazzina (l'ho sciolto per bene nel microonde), un pizzico di curcuma, miscelarli ed utilizzarli sullo spazzolino strofinando i denti per qualche minuto, 2 o 3. (come si fa normalmente col dentifricio).

Mi aspettavo di ottenere dei denti più bianchi, ma solo dopo ho riscontrato che il risultato ottenuto non erano denti più bianchi, bensì più lucidi.  (La prima volta che lo feci mi scattai una foto subito dopo e notai effettivamente una maggiore brillantezza!)
(le due foto non sono state assolutamente modificate, luminosità, ombre e quant'altro sono le originali, il colore delle labbra cambia in quanto essendo la curcuma molto colorante ha ricoperto il rosato delle labbra rendendole più giallastre.
PS non fate caso ai miei denti XD ...desidererei tanto un sorriso ampio e bianco come i divi del cinema, ma ahimè tutti sappiamo che sono dovuti a continui trattamenti a cui si sottopongono)



Come tutte le cose naturali inizialmente il risultato è lieve  
.. sarà poi continuando ad utilizzare questo metodo che la differenza tra il prima e il dopo sarà più evidente.

Inoltre... per ottenere un' AZIONE SBIANCANTE: Può essere aggiunto al composto (Olio di cocco - Curcuma) anche un altro ingrediente: il bicarbonato di sodio. Con l'aggiunta di questo si otterrà un effetto maggiormente sbiancante sui denti.
Però ATTENZIONE, non utilizzare questo metodo tutti i giorni, in quanto potrebbe danneggiare lo smalto e le gengive provocando sensibilità dentale.


Voi già eravate al corrente di questo semplice metodo casalingo?... o ne conoscete altri? in tal caso fatemi sapere , mi fa sempre piacere conoscere e magari provare nuove cose :D
Con questo vi saluto.. un bacio! 




Fabiana.♥
__________________________________________
Finalmente anche io ho creato la pagina FB, 
ecco il collegamento qui sotto

FOLLOW ME ON: