4.5.16

Metodo Naturale per denti più lucidi e bianchi.

Questo è un post un po' diverso da quelli che pubblico di solito, dunque inizio col porvi un quesito:
Sapevate che è possibile rendere i propri denti più lucidi/brillanti grazie a 2 soli ingredienti? 
Ebbene sì è possibile, e i 2 ingredienti in questione sono: Olio di cocco e Curcuma.





Fino a qualche settimana fa anche io non immaginavo che questi ingredienti potessero essere impiegati per un tale scopo sui denti... E' stato girando sul web che sono venuta a conoscenza di questo particolare utilizzo topico....e incuriosita ho voluto provare per capire di cosa si trattava.


Il procedimento è semplicissimo: Non ho fatto altro che mettere davvero poco olio di cocco in una tazzina (l'ho sciolto per bene nel microonde), un pizzico di curcuma, miscelarli ed utilizzarli sullo spazzolino strofinando i denti per qualche minuto, 2 o 3. (come si fa normalmente col dentifricio).

Mi aspettavo di ottenere dei denti più bianchi, ma solo dopo ho riscontrato che il risultato ottenuto non erano denti più bianchi, bensì più lucidi.  (La prima volta che lo feci mi scattai una foto subito dopo e notai effettivamente una maggiore brillantezza!)
(le due foto non sono state assolutamente modificate, luminosità, ombre e quant'altro sono le originali, il colore delle labbra cambia in quanto essendo la curcuma molto colorante ha ricoperto il rosato delle labbra rendendole più giallastre.
PS non fate caso ai miei denti XD ...desidererei tanto un sorriso ampio e bianco come i divi del cinema, ma ahimè tutti sappiamo che sono dovuti a continui trattamenti a cui si sottopongono)



Come tutte le cose naturali inizialmente il risultato è lieve  
.. sarà poi continuando ad utilizzare questo metodo che la differenza tra il prima e il dopo sarà più evidente.

Inoltre... per ottenere un' AZIONE SBIANCANTE: Può essere aggiunto al composto (Olio di cocco - Curcuma) anche un altro ingrediente: il bicarbonato di sodio. Con l'aggiunta di questo si otterrà un effetto maggiormente sbiancante sui denti.
Però ATTENZIONE, non utilizzare questo metodo tutti i giorni, in quanto potrebbe danneggiare lo smalto e le gengive provocando sensibilità dentale.


Voi già eravate al corrente di questo semplice metodo casalingo?... o ne conoscete altri? in tal caso fatemi sapere , mi fa sempre piacere conoscere e magari provare nuove cose :D
Con questo vi saluto.. un bacio! 




Fabiana.♥
__________________________________________
Finalmente anche io ho creato la pagina FB, 
ecco il collegamento qui sotto

FOLLOW ME ON:

22 commenti:

  1. ;) molto utile....grazie per aver condiviso questo consiglio.

    RispondiElimina
  2. Ottimo consiglio :) devo assolutamente provare

    RispondiElimina
  3. No questa cosa non la sapevo! Me la segno da qualche parte perché mi intriga troppo provarci e prima o poi devo farlo *_*
    Baci bella :-*

    RispondiElimina
  4. La curcuma per sbiancare i denti?!? Incredibileeee non l'avrei mai detto! Devo provare! Grazie tesoro ❤️

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo metodo :) mi hai incuriosito, devo provarlo :D

    RispondiElimina
  6. L'olio di cocco è unico!Grazie mille, non lo sapevo!

    RispondiElimina
  7. che bel consiglio, non conoscevo questo metodo

    RispondiElimina
  8. bellissimo risultato *^* io adoro i metodi naturali, e questi ingredienti li ho usati ma diversamente, li proverò anche così!

    RispondiElimina
  9. che bel risultato! non conoscevo questo trucchetto ;-)

    RispondiElimina
  10. La differenza si vede, oltre ad essere più brillanti io sinceramente li vedo anche più bianchi! Da provare assolutamente, ma l'olio di cocco e curcuma li trovo in erboristeria? ps. hai dei bei denti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si effettivamente l'olio di cocco e la curcuma rendono i denti anche più bianchi, ma per chi desidera un effetto più sbiancante allora consiglio anche l'aggiunta del bircarbonato :)
      ... l'olio di cocco io l'ho comprato su internet, ma una buona erboristeria dovrebbe averlo, la curcuma invece puoi trovarla anche al supermercato tra le spezie ;)
      comunque ti ringrazio tanto per il complimento, anche se io mi sono sempre creata problemi per i miei denti a causa di quel piccolo spazietto che ho al centro, e poi forse faccio troppi paragoni con quello che propone la televisione xD forse dovrei guardarmi con altri occhi :)

      Elimina
  11. complimenti per questo utile post...chi non vuole denti sempre più bianchi
    da oggi ti seguo e ti ho anche aggiunta alle cerchie g+

    RispondiElimina
  12. Hello very nice post. I like your blog. Would you like to follow each other? If yes let me know. http://andreanalens.blogspot.sk/

    RispondiElimina
  13. Ciao Fabiana!
    Non conoscevo questo metodo con l'olio di cocco e la curcuma! Grazie oer aver condiviso il post! ;)
    Bacii :*

    RispondiElimina
  14. Accidenti, questa non la sapevo! Il risultato è davvero notevole!
    In più non dovrebbe rovinare lo smalto come altri trattamenti!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, la cosa bella è anche il fatto che non rovina assolutamente lo smallto!!
      Nel caso invece venga aggiunto al composto anche il bicarbonato allora c'è da tener conto che è un ingrediente abbastanza aggressivo, in tal caso bisogna stare attenti e non utilizzarlo molto spesso, ma ogni tanto ;)

      Elimina
  15. Thank you for lovely comment on my blog. I am your new follower and love your blog so much. Please follom my back. andreanalens.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. I use that coconut oil and I totally love it! :)
    Great post :)
    Would you like to follow each other? If yes start and let me know.
    Best regards!

    carolinecupcakecc.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Devo assolutamente provarci:) nuova iscritta mi farebbe molto piacere trovarti anche da me un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Ciao, volevo dirti che le mie amiche ed io ti abbiamo nominata per il Liebster award. Troverai tutte le info qui ---> http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
  19. da fare non conoscevo questa proprietà

    RispondiElimina